Per attività tecniche legate al miglioramento della sicurezza informatica dei nostri sistemi,
dalle 18:00 di venerdì 17 alle 06:00 di sabato 18 marzo è previsto un fermo di tutti i servizi online di Acinque.
header
Etichetta pagina

Programma Futura

Condividi
Programma Futura

Nel 2023 è stato avviato il programma di Talent Management "Futura", un percorso personalizzato di formazione on-the-job progettato per accelerare lo sviluppo professionale dei partecipanti, consentendo loro di concentrare le proprie energie e competenze per affrontare sfide lavorative in modo efficace. I partecipanti al programma sono stati selezionati attraverso un processo di valutazione interna certificato condotto da tutti i membri del CODIR, coinvolgendo tutti i dipendenti non dirigenti del Gruppo, compresi gli operai, con un'attenzione particolare all'identificazione delle donne nel gruppo target finale.
Sono stati identificati due gruppi di risorse, rappresentanti complessivamente il 5% della popolazione totale, di cui il 40% sono donne, rispetto a una percentuale totale di donne nel Gruppo inferiore al 30%:

  • Il bacino "Conoscenza" sarà oggetto di azioni volte ad aumentare la loro esposizione all'interno del Gruppo, anche attraverso la partecipazione a Progetti Trasversali.
     
  • Il bacino "Futura" parteciperà a un "Development Center" mirato a guidare i partecipanti nella creazione di un piano di sviluppo personalizzato basato sulle loro caratteristiche e competenze.

All'inizio del nuovo anno, tutti i partecipanti di entrambi i gruppi sono stati incontrati dall'HR Business Partner per condividere il proprio "action plan", da finalizzare con il proprio manager diretto e monitorato durante l'anno. Questo processo di crescita è supportato da una politica di gestione delle risorse umane che mira a valorizzare il capitale umano e a conferire alla formazione professionale dei lavoratori un ruolo strategico nel potenziamento delle risorse del Gruppo.
 

Società del Gruppo coinvolte

Tutte le società del Gruppo

 

 

Risultati raggiunti