Il presidente Mattarella inaugura la nuova Acinque Ice Arena di Varese - Hub Corporate

Il presidente Mattarella inaugura la nuova Acinque Ice Arena di Varese
Martedì 15 novembre si è tenuta a Varese l’inaugurazione del Palaghiaccio, la nuova Acinque Ice Arena e in occasione dell’evento è intervenuto il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
Davanti al Presidente si sono esibiti i protagonisti del nuovo palaghiaccio: gli atleti dell’hockey e del curling, le pattinatrici artistiche, e la ex campionessa mondiale e bronzo olimpico Carolina Kostner.
La struttura “oltre ad offrire ai giovani un luogo di raccolta, incontro ed espressione, potrà essere utile anche in vista dell’Olimpiadi di Milano-Cortina 2026” come spiegato dal Capo di Stato Sergio Mattarella. Il complesso realizzato da Acinque Innovazione ha caratteristiche NZEB (Nearly Zero Energy Building) per cui l’impianto diventa quasi totalmente indipendente dal punto di vista energetico, sono stati ridotti i consumi di gas e elettricità del 70%. Il 50% dei consumi sarà infatti garantito da fonti rinnovabili, attraverso un parco fotovoltaico da 480 pannelli per la produzione di energia elettrica e un sistema solare termico da 50 pannelli per la produzione di acqua calda ad uso sanitario.
Ringraziamo ancora il Presidente per aver preso parte all’inaugurazione rendendo l’evento ancora più speciale!

